
ISERNIA – Inizieranno il prossimo 13 luglio e termineranno il 21 settembre gli incontri culturali denominati “Giovedì… quattro chiacchiere al Museo”.
Undici serate collocate in ogni giovedì estivo dedicate ad argomenti di storia, musica, archeologia, arte, letteratura, emigrazione, folklore e altro ancora.
Si svolgeranno all’aperto (pioggia permettendo), nello spazio antistante il Museo (alle spalle della Fontana Fraterna) con inizio alle ore 21:30 e vedranno impegnati quali conduttori alcuni fra i più apprezzati intellettuali del nostro territorio, che proporranno al pubblico delle conversazioni molto interessanti e stimolanti ed ai quali sin d’ora va il nostro ringraziamento.
Il Museo Civico deve essere, oltre che struttura di conservazione della nostra Storia e della nostra Memoria, anche un luogo di confronto e di proposta culturale.
Il primo appuntamento, giovedì 13 luglio, con ‘La zampogna: un lungo viaggio in musica e parole’, alla presenza di Piero Ricci e i Novamusa e dell’avv. Duilio Vigliotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA