METEO – Picco del super caldo africano, tanto caldo in settimana

meteo molise
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud

MOLISE – Le condizioni meteorologiche sono ancora caratterizzate per questo inizio di settimana, da un anticiclone di chiara matrice africana.

Correnti molto calde raggiungono in particolare le regioni centro meridionali ed il nostro Molise. Ancora fino a giovedì avremo condizioni stabili con valori di temperatura massima molto elevati in qualche caso prossimi ai 38° e temperature minime anche se molto al di sopra della media del periodo superiori ai 20 gradi.

Le aree più calde della regione in queste circostanze saranno quelle collinari prossime alle aree costiere quindi in particolare la zona che va da Guardialfiera verso est.

Probabilmente a partire dalla giornata di giovedì correnti più freschi nord atlantiche apporteranno un break deciso seppur limitato nel tempo.

Lunedì: sia al mattino che nel corso del pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso sia nelle aree interne che lungo la fascia costiera. Ventilazione debole o localmente quasi moderata per correnti meridionali. Temperatura in ulteriore live rialzo con punte di 37/38° sulle aree orientali costiere.

Martedì: sereno poco nuvoloso. Caldo intenso. Ventilazione debole meridionale. Temperatura stazionaria o ancora in aumento con picchi di 38/39 gradi tra San Martino, Guglionesi ed Ururi.

Mercoledì: sereno poco nuvoloso. Caldo intenso. Ventilazione debole meridionale. Temperatura stazionaria. Picchi elevati, dai 35/36 gradi nelle zone del Molise centrale ai 38 sulle colline orientali.

(Fonte: www.meteoinmolise.com)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: