CRONACA – Motore in avaria, natante soccorso dai finanzieri di Termoli

vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

TERMOLI – Nel pomeriggio di ieri, nel corso di una crociera di servizio a largo dell’arcipelago delle Isole Tremiti, i finanzieri del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Termoli, unica forza di polizia a mare operante sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, hanno notato a due miglia nautiche a nord dell’Isola di San Domino, un natante in evidente difficoltà.

Il conduttore, nonché proprietario del mezzo, alla vista della vedetta del Corpo, ha cercato di attirare l’attenzione dei militari agitando le braccia.

Immediato e tempestivo l’intervento degli uomini delle fiamme gialle, che prontamente sono diretti verso la barca affiancandola. Era rimasta in panne per un guasto al motore.

Il proprietario, visibilmente agitato, nonostante i vari e protratti tentativi, non era riuscito più a riavviare il motore, con la conseguente perdita di governabilità del natante oramai alla deriva e in balia delle correnti.

Una volta tranquillizzati e rassicurati tutti gli occupanti in difficoltà, tra i quali anche dei minori, i finanzieri hanno proceduto al rimorchio del mezzo verso l’Isola di San Domino dove, una volta giunti, hanno provveduto alle operazioni di sbarco delle persone soccorse e al ricovero del mezzo presso un idoneo ormeggio,  presente nella rada attigua all’Isola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: