AMBIENTE – Colacem chiede incontro a prefetto: “Ripristinare la normale dialettica sul rapporto tra industria e ambiente”

Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

SESTO CAMPANO – A seguito delle notizie, circolate nell’ultimo periodo, inerenti i problemi di inquinamento che attanagliano la piana di Venafro e l’intera zona, la Colacem, considerata dagli ambientalisti tra le responsabili di tale situazione, ha chiesto al Prefetto di Isernia e alle Istituzioni Regionali un incontro per ripristinare la normale dialettica sul rapporto industria-ambiente, “arginando un degrado culturale che mette a repentaglio le più elementari basi dell’attività economica e della convivenza sociale”.

Colacem, spiegano dall’azienda: “è aperta al dialogo con tutte le persone. Pubblica annualmente un Rapporto di Sostenibilità attraverso il quale ognuno può accedere a dati e informazioni dell’azienda per valutarne le performance economiche, ambientali e sociali.

Lo stabilimento di Sesto Campano è costantemente monitorato, da sempre opera rigorosamente secondo le leggi vigenti e in conformità alle prescrizioni AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale); azioni concrete e numeri ufficiali lo testimoniano.

Lo stabilimento è sempre aperto a chiunque desideri visitarlo e rappresenta un concentrato di tecnologia gestita da un’organizzazione seria e professionale. La Colacem di Sesto Campano è parte integrante della comunità, lo sono le centinaia di persone che direttamente o indirettamente vi lavorano e che contribuiscono allo sviluppo del territorio.

Coloro che mettono in dubbio questa evidente realtà senza alcun ragionevole motivo – afferma il direttore  Massimo Giaccari – non colpiscono solo Colacem ingiustamente, ma le stesse Istituzioni e negano il ruolo centrale dell’industria come motore del progresso economico, sociale e culturale del Paese.

I “contestatori di professione” – commenta –  si rifiutano di partecipare a un sano dialogo, volendo solo produrre confusione, falsità e mistificazioni. Respingono pregiudizialmente il valore di quanto scienza, imprese, istituzioni pubbliche e intere comunità fanno per ottenere un rapporto equilibrato tra attività umane, ambiente e salute. Uno sforzo che vede Colacem da sempre protagonista, perché investe costantemente nelle migliori tecnologie, collabora attivamente con ricercatori ed università su progetti innovativi, si impegna – conclude- nella formazione del proprio personale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: