CRONACA – Operazione Mercurio, beccati automobilisti senza assicurazione

polizia volante nuova
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ISERNIA –  Continuano i controlli nell’ambito di “Mercurio Eye Insurance”, che ha visto protagoniste le Volanti degli Uffici Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di tutte le Questure del Paese con l’ausilio dei Reparti Prevenzione Crimine e delle pattuglie della Polizia Stradale.

L’operazione è  finalizzata al rilevamento dei veicoli sprovvisti di copertura assicurativa, grave problema che affligge il nostro Paese e che arreca un ingente danno, non solo alle compagnie assicurative, ma a tutta la cittadinanza onesta,  potenziale vittima di sinistri con veicoli senza tutela assicurativa.

Mercurio scansiona, in tempo reale, tutte le targhe e rileva i veicoli sottoposti a sequestro, fermo, confisca o oggetto di furto ed è capace di rilevare i veicoli sprovvisti di copertura assicurativa.

Nella provincia di Isernia sono stati effettuati 23 posti di controllo, con 25 pattuglie impiegate e 54 operatori.

I mirati servizi, organizzati lungo l’intero arco della giornata, sono stati effettuati sia nel Comune capoluogo sia nella provincia con l’impiego delle pattuglie dell’U.P.G.S.P. dell’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Potenza e della locale Sezione di Polizia Stradale.

L’attività ha prodotto il controllo di 1777 veicoli, 175 persone,  la contestazione di 26 contravvenzioni al Codice della Strada e, nello specifico, 12 sequestri di vetture senza copertura assicurativa.

Dall’analisi dei numeri,  il questore di Isernia, Ruggiero Borzacchiello, ha evidenziato come nella nostra provincia, seppure di dimensioni ridotte e con un’incidenza limitata, il fenomeno è presente e non va sottovalutato.  Anzi, va combattuto,  con ogni mezzo e con ogni risorsa,  al fine di accrescere la sicurezza e la percezione della stessa da parte di tutta la cittadinanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: