SOCIALE – Inclusione, avviso per tirocini di orientamento e formazione

comune isernia
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita

ISERNIA – Con determinazione del Comune di Isernia datata 13 luglio 2017 è stato approvato l’Avviso Pubblico per l’individuazione di potenziali destinatari dei tirocini di orientamento, formazione e inserimento/reinserimento finalizzati all’inclusione sociale, all’autonomia delle persone e alla riabilitazione da svolgersi presso i Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale di Isernia.

Gli interventi sono destinati ai cittadini di età compresa fra 16 e 64 anni, residenti in uno dei ventiquattro Comuni dell’Ambito e in possesso di specifici requisiti elencati nel Bando.

“L’Avviso Pubblico – ha detto l’assessore alle politiche sociali del Comune di Isernia, Pietro Paolo Di Perna – è rivolto ai soggetti e ai nuclei familiari svantaggiati e a rischio povertà o, in generale, che siano in condizione di temporanea difficoltà economica. I destinatari degli interventi verranno aiutati attraverso l’attivazione di tirocini per l’inclusione sociale, che sostituiscono lo strumento della borsa-lavoro”.

I tirocini avranno una durata effettiva di 6 mesi e prevedono un’indennità di partecipazione di importo pari a euro 3.000, da erogare in ratei mensili di 500 euro.

Le persone in possesso dei requisiti richiesti possono manifestare la propria intenzione a partecipare a un tirocinio presentando domanda presso l’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale di Isernia entro e non oltre il 17 agosto 2017. La domanda deve essere redatta utilizzando esclusivamente uno dei due modelli (A o B) allegati all’Avviso Pubblico.

Per ogni altra utile informazione, si consiglia l’attenta lettura del Bando, consultabile sul sito web www.atsisernia.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: