EVENTO – In onore del Maestro Manente la banda della GDF a Guglionesi

Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Nella serata di sabato 22 luglio 2017, presso la “Villa Comunale Castellara” di Guglionesi, la Banda Musicale della Guardia di Finanza ha tenuto un concerto in onore del Maestro Giuseppe Manente – fondatore e primo Direttore del prestigioso Complesso Bandistico – in occasione del 150° anniversario della sua nascita.

Il Maestro Manente fu profondamente legato alla città di Guglionesi, da lui considerata “paese natio”, tanto da volerla omaggiare con un memorabile concerto che si tenne il 12 giugno 1931.

L’ evento, organizzato dal Comune di Guglionesi in collaborazione con il Comando Regionale Molise, si è svolto alla presenza del Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di FinanzaGenerale di Divisione Carlo Ricozzi – e del SindacoBartolomeo Antonacci – ed ha visto la partecipazione delle massime autorità civili, militari e religiose della Regione, nonché di un numeroso ed appassionato pubblico.

Per l’eccezionale serata, il Complesso ha proposto brani di particolare intensità che hanno suscitato l’emozione di tutti gli intervenuti. Dopo l’“Inno al Finanziere” di Sartori e Perla, il concerto è proseguito con la “Vecchia marcia d’ordinanza della Guardia di Finanza” del Maestro Manente, “I Vespri Siciliani” di Verdi, “Il Sogno” di Mascagni, “Sulla Piana della Melia” sempre del Maestro Manente, “Tannhäuser” di Wagner, “West Side Story” di Bernstein e si è concluso con l’esecuzione de “Il Canto degli Italiani” di Mameli-Novaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: