
ISERNIA – Trasportava formaggi e baccalà essiccato, in barba alle più elementari regole igieniche.
Gli alimenti, conservati sul mezzo, erano collocati in contenitori non idonei e privi di qualunque copertura, alcuni erano anche ricoperti di insetti.
A beccare il conducente di un autocarro, con il carico ben lontano da quanto previsto dalle normative sanitarie, sono stati gli uomini della Polizia Stradale di Isernia, nel corso di controlli sulle strade locali.
Gli agenti hanno anche sottoposto a sequestro tre autovetture prive della copertura assicurativa, ritirato due patenti insieme a due carte di circolazione e decurtato, per le infrazioni contestate, oltre 95 punti.
Tali attività di controllo sono state portate avanti nel corso delle ultime settimane e saranno intensificate nel mese di agosto, simbolo, per antonomasia, di vacanze e lunghi spostamenti.
Grazie alla felice posizione della nostra regione, i turisti delle regioni limitrofe approfittano delle arterie stradali molisane per raggiungere, sia le località di mare, che quelle di montagna.
In tale contesto, la Polizia Stradale di Isernia e del Distaccamento di Agnone cercano di profondere il massimo sforzo per tutelare gli utenti della strada virtuosi, scoraggiando tutti gli altri, in realtà una piccola minoranza, poco inclini al rispetto delle norme dettate dal codice della strada.
© RIPRODUZIONE RISERVATA