SICCITA’ – Alla Camera l’on. Venittelli vota a sostegno di aiuti all’agricoltura

allarme siccità
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ROMA – Allarme siccità interviene la Commissione agricoltura della Camera. Nell’ emergenza idrica delle dieci regioni italiane in parte c’è anche il Molise dove i settori maggiormente penalizzati sono le coltivazioni e quindi le produzioni agricole.

Per questo, la Commissione agricoltura alla Camera di cui è componente anche l’on. Laura Venittelli ha inteso approvare una risoluzione unitaria che impegna il Governo ad attivarsi con tempestività e immediatezza per fronteggiare una crisi idrica che trae origine da condizioni climatiche estreme.

“Con i colleghi della XIII commissione con questa risoluzione indichiamo la strada che l’Esecutivo deve seguire sia nel Paese che rispetto alle materie competenti dell’Unione europea affinché i coltivatori e le comunità colpite dalla drammatica siccità non siano lasciati soli – ha evidenziato l’onorevole dem Venittelli – nell’ordine di tre importanti ambiti: maggiori risorse, procedure amministrative più snelle e celerità nei pagamenti delle rimesse alle aziende e agli imprenditori agricoli”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: