LAVORO – Tirocini per il reinserimento all’occupazione per gli over 30

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Tirocini per sostegno all’occupazione over 30, pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Molise l’avviso pubblico.

La dotazione complessiva è pari a 1,6 milioni di euro (800 mila euro è la riserva finanziaria destinata ai lavoratori rientranti nell’area di crisi complessa, 800 mila euro sono per il resto del territorio regionale).

“Tra trenta giorni, a partire dalla data di pubblicazione del Burm avvenuta nelle ultime ore, sarà possibile presentare le candidature sul nostro sistema telematico Mosem”, precisano il presidente Paolo di Laura Frattura e l’assessore allo Sviluppo economico, Carlo Veneziale”.

“Tutte le informazioni –proseguono–, sono reperibili anche sul portale moliseineuropa.regione.molise.it. Diamo avvio a un’azione molto attesa dalle imprese e dai giovani interessati a svolgere un’attività che si presenta come concreta prospettiva di lavoro. Con 1,6 milioni di euro, proseguiamo lungo un percorso che ha registrato, nelle precedenti edizioni, partecipazione con riscontri occupazionali importanti. L’obiettivo è trasformare il tirocinio in un’assunzione”.

La misura mira alla promozione e al finanziamento di tirocini extracurriculari per disoccupati, compresi quelli di lunga durata, che abbiano compiuto 30 anni di età.

La Regione rimborserà al datore di lavoro-impresa-soggetto ospitante l’indennità di tirocinio erogata nella misura di 600 euro mensili per un impegno di 120 ore mensili e per un massimo di 6 mesi (12 mesi per disabili e soggetti svantaggiati). Le candidature saranno esaminate con la procedura a sportello fino a esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.

“Anche per questo avviso i cittadini e le imprese – concludono Frattura e Veneziale – potranno avvalersi del sostegno dell’help desk che abbiamo attivato per rendere accessibili a tutti le opportunità che stiamo mettendo in campo per favorire la ripresa produttiva e, soprattutto, occupazionale nel nostro Molise”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
error: