METEO – Cessano i temporali, si torna verso il caldo

meteo molise
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro

MOLISE – La canicola africana è stata definitivamente scalzata da una fresca perturbazione nordica, sostenuta da forti venti e temporali localmente violenti, quindi, terminato l’afflusso di correnti fresche ed instabili da nord, le condizioni meteorologiche tendono a migliorare su tutta la regione.

Nelle ultime 24/36h, il Molise è stato interessato da fenomenologia sparsa localmente anche di forte intensità. In particolare, si sono verificate, precipitazioni frequentemente temporalesche sia lungo la costa nella giornata di martedì che sulle aree occidentali in quella di mercoledì.

In prospettiva deciso rialzo della temperatura e nuova ondata di caldo con espansione dell’anticiclone africano.

Giovedì: poco nuvolo o parzialmente nuvoloso al mattino sul Molise centro-occidentale; poco nuvoloso altrove. Nel pomeriggio, nessuna variazione di rilievo se non un aumento temporaneo delle nubi anche lungo la costa. Ventilazione debole. Temperatura in aumento.

Venerdì: al mattino sereno ovunque con residua nuvolosità localizzata su isernino orientale ma in rapido miglioramento. Nel pomeriggio sereno o poco nuvoloso. Ventilazione debole. Temperatura in rialzo con valori diurni frequentemente vicini ai 30 gradi.

Sabato: su tutto il territorio regionale cielo sereno o poco nuvoloso. Ventilazione debole. Temperatura in rialzo con valori compresi tra 31 e 33 gradi su venafrano e isernino, tra 29 e 31 gradi in provincia di Campobasso.

Domenica: sereno o poco nuvoloso al mattino. Nel pomeriggio locali addensamenti accompagnati da isolati e brevi rovesci e/o temporali Mainarde e Volturno. Altrove soleggiato. Ventilazione debole. Temperatura compresa tra 32 e 34 gradi nell’interno e tra 30 e 32 gradi a ridosso dei settori costieri e sulla fascia costiera.

(Fonte: www.meteoinmolise.com)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: