AGRICOLTURA – 16 milioni di euro a 53 beneficiari e aziende agricole

agricoltura molise
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana

CAMPOBASSO – Sono 53 i beneficiari  che, questa mattina a Palazzo Vitale, hanno firmato le concessioni per il 2^ step a “Sostegno a investimenti nelle aziende agricole”, alla presenza del presidente della giunta regionale, Paolo Di Laura Frattura, dell’assessore alle politiche agricole, Vittorino Facciolla e dell’Autorità di Gestione del Programma di sviluppo rurale 2014-2020, Massimo Pillarella.

“Con questo secondo step abbiamo attivato 7 milioni di euro per le aziende “non prime insediate” e 9 milioni di euro per i giovani agricoltori “primi insediati”, che si vanno ad aggiungere ai circa 4 milioni di euro del primo step dell’intervento, concessi lo scorso febbraio. –ha sottolineato il presidente della Giunta regionale, Paolo Di Laura Frattura– Numeri importanti che mostrano la forte incidenza della prima edizione della sottomisura 4.1 sull’intera dotazione finanziaria del Programma, rappresentando circa il 10 % delle risorse complessive”.

Per il secondo step dell’intervento sono stati finanziati 156 progetti per un importo pari a 15.815.372,84 euro, circa il 99% dei fondi stanziati.

“Un ottimo risultato che rappresenta un importante passo in avanti nel processo di attuazione del Programma di sviluppo rurale –ha precisato l’assessore all’agricoltura, Vittorino Facciolla- e che consentirà di migliorare la competitività delle aziende agricole sia da un punto di vista strettamente economico, sia ambientale. A breve anche i beneficiari “primi insediati” saranno chiamati a firmare le concessioni per il 2^ step della Sottomisura 4.1”.       

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: