UNIVERSITÀ – Luci puntate su Venafro, pronta ad ospitare i Campionati universitari nazionali

vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro

VENAFRO – “Venafro sarà uno dei centri del Molise che il prossimo anno ospiteranno le gare dei Campionati Nazionali Universitari che si terranno nella nostra regione nel mese di giugno 2018”.

Lo annuncia il sindaco Antonio Sorbo, che fa sapere:

“Nella palestra polivalente di Venafro, di recente oggetto di lavori di ammodernamento e di efficientamento energetico, si terranno tutti i tornei degli sport “di combattimento”: pugilato, taekwondo, judo, karate e lotta libera, sport olimpici che hanno spesso regalato all’Italia medaglie e vittorie. Gli incontri si disputeranno nell’arco di una decina di giorni nella prima metà di giugno 2018 e vi parteciperanno atleti provenienti da tutte le Università italiane”.

“Tra loro -ricorda il primo cittadino- atleti che gravitano nel giro delle nazionali maggiori e che hanno vinto anche medaglie alle Olimpiadi giovanili e  tornei internazionali e titoli nazionali anche assoluti oltre che di categoria”.

Il Comune di Venafro ieri giovedì 27 luglio ha formalizzato, con una nota del sindaco, l’adesione raccogliendo l’invito del rettore dell’Università del Molise.

“Un’importante vetrina per la città in quanto i Campionati italiani universitari sono seguiti da circuiti televisivi nazionali”.

L’intera Amministrazione sarà impegnata con il CUS Molise nell’organizzazione degli eventi a Venafro, a partire dal primo cittadino che ha seguito le fasi della candidatura anche se non ha potuto partecipare alla riunione finale per l’ufficializzazione delegando l’assessore Carlo Potena. Il referente sarà il consigliere delegato allo Sport, Fabrizio Tombolini.

“Un altro obiettivo raggiunto – afferma ancora l’amministratore – con la nostra Città che sarà coinvolta in un evento di portata nazionale che rappresenterà una vetrina importante sia per la copertura mediatica dell’evento sia per la partecipazione di decine di atleti, allenatori, dirigenti e spettatori che per più giorni saranno presenti a Venafro. Sarà anche una grande opportunità per i venafrani per assistere a competizioni di livello nazionale. Penso sia anche un riconoscimento per il lavoro che abbiamo svolto in questi anni sui pochi impianti sportivi esistenti e il frutto del proficuo rapporto di collaborazione che finalmente, grazie a questa Amministrazione, il Comune di Venafro ha instaurato con l’Università del Molise”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: