CONSIGLIO REGIONALE – “Cinque stelle” fa votare no all’isola ecologica di Castel San Vincenzo

isola ecologica castel san vincenzo
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Isola ecologica a Castel San Vincenzo, il Consiglio regionale dice no all’isola ecologica da realizzare nei pressi del lago.

Una nota dei due consiglieri regionali Patrizia Manzo e Antonio Federico ne sottolinea la valenza politica oltre che ambientale sebbene sia ancora il primo passo per annullare definitivamente il provvedimento.

“Il Consiglio regionale – sottolineano Federico e Manzo –  ha appena approvato all’unanimità la mozione presentata del MoVimento 5 Stelle Molise a tutela del lago di Castel San Vincenzo. Ai confini del Parco nazionale di Lazio, Abruzzo e Molise, in una zona dall’alto pregio naturalistico, è in costruzione un’isola ecologica di 700 metri quadrati, a due passi da un lago-gioiello. La nostra mozione ha impegnato la Giunta innanzitutto a verificare insieme alle strutture competenti che siano state rispettate le fasi autorizzative come prevede la normativa regionale e nazionale, ma anche a verificare la possibilità di prolungare i tempi della rendicontazione dei fondi assegnati. La mozione M5S prevede anche l’avvio di un tavolo di confronto con il Comune capofila del progetto e gli altri enti locali coinvolti, per scongiurare la costruzione dell’isola ecologica nel luogo individuato. È solo il primo passo di un percorso che stiamo portando avanti insieme ai tanti residenti che ci hanno segnalato la questione.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: