CONCA CASALE – Il 4 agosto replay dell’Opera di S. Antonio da Padova

opera di s.antonio da padova conca casale
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

CONCA CASALE – Nuovo appuntamento con la cultura, il teatro e la storia religiosa il 4 agosto a Conca Casale.

Il centro collinare dell’estremo Molise occidentale ospiterà infatti  a partire dalle h 21,00 il replay del lavoro teatrale che attiene alla storia religiosa del luogo dopo il successo dell’ultima rappresentazione.

Trattasi dell’atto unico dell’Opera di S. Antonio da Padova, Patrono di Conca Casale ed alla cui figura i casalesi sono da sempre legati.

In scena tutto quanto attiene alla vita, alla figura ed alle opere del Santo da Padova, per la cui rievocazione teatrale saranno nuovamente sul palco interpreti sia di Conca Casale che di Venafro, guidati dal Parroco don Vincenzo Frino.

Il cast degli attori: Achille Mosca, che è il regista dell’intero lavoro interpreterà il Diavolo, Martina Bucci sarà l’Angelo, Angelica Papa (la madre di S. Antonio), Mario Giannini  (il padre del Santo di Padova), Michele Di Meo sarà S. Antonio, Adriano Cimino (Streppone), Chiara Prete (Nobildonna), Daniele Cioffi (Nobiluomo), Eugenio Acciaioli (Avvocato), Gabriele Prete (Pubblico Ministero), Don Vincenzo Fino (Presidente), Giancarlo Salvatore e Bruno Matteo (Becchini), Pierluigi De Pasquale (Morto), Cosmo Bucci (Guardia), mentre i bambini di Conca Casale saranno gli Angeli.

La regia dell’Opera, come detto in precedenza, sarà ancora una volta di Achille Mosca, mentre cureranno le scene Adriano Cimino, il citato Achille Mosca e Daniele Cioffi. I costumi saranno di Angelina Papa, Katia Grande e Gina Paolo. L’intera iniziativa è della locale Parrocchia di S. Antonio, col patrocinio del Comune di Conca Casale.

                                                                                                                 Tonino Atella 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
fabrizio siravo assicurazioni

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
error: