METEO – Caldo storico, l’estate 2017 potrebbe essere la più calda di sempre

caldo record
Blackberries Venafro

PREVISIONI – Meteo d’Africa, meteo sahariano, canicola, calura, caldo record. Questi i termini che avrete letto e continuerete a leggere. Questo quel che ci attende da qui al 10 agosto.

Sarà un’estate da record, rischio di temperature elevate e siccità. Gli esperti meteorologi parlano di ‘fiammate africane’ e di ‘caldo record’. Sono le terribili previsioni per l’estate che dovrebbe essere la più calda di sempre. In particolare il mese di agosto. Ci aspetta un’estate bollente, insomma, caratterizzata da intense ondate di calore.

Affluirà aria davvero rovente, aria che verrà direttamente dal deserto del Sahara, aria che sul nord Africa porterà picchi di temperatura massima vicini ai 50°C!

Da noi, invece, la colonnina di mercurio valicherà il passo dei 40°C. Ovviamente non ovunque, questo è chiaro, ma state pur certi che saranno molte le città che vedranno valori simili.

Poi avremo l’afa. Già, la permanenza anticiclonica non farà altro che facilitare l’accumulo d’umidità nei bassi strati e il caldo non ci abbandonerà neppure di notte. Vivremo quelle sensazioni di aria “appiccicosa”, pesante, opprimente. E’ per questo che raccomandiamo attenzione: evitate le ore centrali e se possibile evitate gli sbalzi di temperatura (con l’inevitabile utilizzo dei climatizzatori si rischiano malanni non di poco conto).

Insomma, che sia record oppure no si è certi di una cosa: sarà la peggiore ondata di caldo dell’estate 2017. Almeno sinora…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!