POLITICA – Legge elettorale, Creare Futuro si mobilita per un incontro con i Sindaci della provincia di Isernia

movimento Creare Futuro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita

ISERNIA – Il movimento “Creare Futuro” si fa promotore di un incontro con i 52 sindaci della provincia d’Isernia per discutere su contenuti e processi dell’attuale legge elettorale regionale.

“Contestualmente richiederemo un incontro al presidente della Giunta regionale, -puntualizza il Presidente di Creare Futuro- augurandoci che accetti il nostro invito a partecipare al tavolo, per discutere insieme su una modifica che non dia solo la giusta rappresentanza al territorio della provincia d’Isernia, ma che assicuri anche governabilità e che sia il più democratica possibile”.

“Il nostro obiettivo è quello di assicurare al territorio pentro la giusta rappresentanza, -continua il Presidente- cosa che al momento, con appena due consiglieri, è a dir poco irrilevante. Siamo per l’abolizione di listino e per l’inserimento della parità di genere. Infine, siamo decisamente contro le leggi che salvano i cosiddetti ‘trombati’, in base a cui il candidato presidente, la cui coalizione supera il 15 o il 10 per cento, risulta eletto in automatico: non accettiamo ‘inciuci’ di nessun genere”.

“Siamo fiduciosi del fatto che, -conclude Tedeschi- con la pausa estiva alle porte, questa nostra ennesima sollecitazione sia presa in considerazione al più presto e speriamo, almeno questa volta, in un riscontro positivo, rapido e concreto. Intanto andiamo avanti con la petizione e il coinvolgimento di tutti i primi cittadini della provincia d’Isernia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: