METEO – Quando cesserà il caldo infernale…?

meteo molise
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

MOLISE – Un’ estate 2017 da record: superati per più giorni i record storici. Siao interessati da una massa d’aria subtropicale che giunge dal deserto del Sahara. La massa d’aria, nonostante sia mitigata dal Mar Mediterraneo, si raggiungono temperature particolarmente elevate, specie nelle zone interne, dove da giorni la temperatura massima supera in varie località i 40° centigradi.

In questa fase, infatti,  sono stati superati più volte, record di caldo storici; è il caso, ad esempio, di Campobasso così come è il caso di Capracotta, di Baranello, ecc. ecc. Ora l’anticiclone, finalmente, mollerà la presa grazie a correnti settentrionali che a partire dall’11 interesseranno tutta l’Italia da nord verso sud con calo termico anche di 10-12 gradi accompagnato da fenomenologia sparsa non di rado temporalesca. Ma attenzione a dare l’estate per terminata o moribonda, agosto potrebbe nuovamente a tornare a far sentire il suo “dolce” profumo estivo.

Lunedì: al mattino, generalmente sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Nel pomeriggio, addensamenti sparsi all’interno localmente con fenomenologia isolata ma possibile anche a carattere temporalesco. Sulla costa da sereno a velato. Ventilazione moderata al mattino sulla costa, debole altrove. Temperatura in lieve diminuzione.

Martedì: al mattino, da sereno a poco nuvoloso. Nel pomeriggio, attività cumuliforme sui rilievi con locali fenomeni temporaleschi. Sulla costa, prevalentemente poco nuvoloso. Ventilazione debole di direzione variabile. Temperatura in aumento di 1-2 gradi.

Mercoledì: al mattino, sereno o poco nuvoloso per possibili velature da nubi alte e stratificate. Nel pomeriggio, non si escludono isolati fenomeni temporaleschi nelle zone interne. Lungo la costa sereno o localmente poco nuvoloso per velature. Ventilazione debole o moderata. Temperatura in ulteriore aumento specie all’interno.

(Fonte www.meteoinmolise.com)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: