
CAMPOBASSO – Le lamentele degli amministratori locali e dei pendolari che quotidianamente percorrono la “Fossaltina”, -tanti i pericoli a cui devono prestare attenzione gli automobilisti in transito-, non possono rimanere inascoltate!
Si necessita di un intervento immediato, basterebbero pochi camion di asfalto per tamponare momentaneamente l’emergenza e ripristinare la sede stradale della s.p. 139 ‘Fossaltina’. Sicuramente non è una soluzione definitiva.
Lo chiede, con una nota inviata al presidente della Provincia di Campobasso, Antonio Battista, e all’assessore regionale ai Lavori pubblici, Pierpaolo Nagni, il presidente del Consiglio regionale, Vincenzo Cotugno.
“Di recente -scrive- ho raccolto forti lamentele da parte di amministratori locali e cittadini in relazione alle condizioni dell’arteria. Mi rendo conto delle difficoltà a reperire economie sufficienti per un ripristino adeguato e definitivo, ma -aggiunge- mi sollecitano interventi anche di semplice manutenzione per eliminare le oggettive condizioni di grave pericolosità”.
Ad ogni modo, rappresenta una emergenza, che richiede tempi brevissimi d’intervento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA