EVENTI – Cultura, musica, artigianato ed enogastronomia, a Macchiagodena di scena la “Festa del Borgo”

Blackberries Venafro

MACCHIAGODENA – Due giorni di festa con percorsi culturali, ricreativi, enogastronomici e artigianali.

La programmazione estiva del  Comune di Macchiagodena entra nel vivo e propone per sabato 12 e domenica 13 Agosto “La Festa nel Borgo”. Ricchissimo il calendario di eventi in programma nell’arco delle giornate nei luoghi simbolo del paese.

Si parte con il percorso culturale che vedrà protagonista il suggestivo Castello Medievale divenuto dallo scorso mese di Giugno sede nazionale dei Borghi della Lettura. L’antico maniero ospiterà due mostre: una riservata alla pittura, a cura di Gianni Viglione, e l’altra riservata alla fotografia con l’autore Giovanni Santangelo. Le due mostre saranno inaugurate alle ore 18.00 di sabato. Nello stesso giorno sempre all’interno del Castello, a partire dalle ore 21.00, ci sarà un momento di incontro con gli autori del network Borghi della Lettura, Roberto Colella e Davide Vitiello. Il giorno seguente alle ore 21.00 il castello ospiterà la docente e poetessa Marilena Ferrante insieme a Sergio Marchetta, scrittore, musicista e attore. I due presenteranno “CONCHIGLIE, Poeti Africani”.

Oltre al percorso culturale è previsto anche un percorso ricreativo con la proiezione in piazza alle ore 21.00 del film “Il Prezzo dell’Onore”, girato nel 1952 nel territorio di Macchiagodena. Seguirà alle ore 22.00 lo spettacolo per bambini “MASHA E ORSO”, presentato da Luca Torregrossa. Il giorno seguente, a partire dalle ore 22.00,  si esibirà con balli e canti popolari il Gruppo Folkloristico di Macchiagodena “Nu Ntrecce”.

Il terzo percorso vedrà protagonisti l’artigianato e l’enogastronomia con l’apertura di stand tra i vicoli del borgo dedicati alla pittura, bigiotteria e decori, lavorazioni in terracotta e legno, esposizione di gioielli e bomboniere ma anche promozione e vendita di prodotti caseari, apericene, caffetteria e gelateria, birra artigianale, promozione dell’olio extravergine d’oliva, preparazione di zuppe di legumi e fritti. Mobilitate per l’occasione diverse attività commerciali e produttive del territorio che hanno risposto favorevolmente all’invito dell’amministrazione comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!