METEO – Fine del gran caldo? No, solo una burrasca estiva

meteo molise
Blackberries Venafro

MOLISE – I venti freschi che nella giornata di ieri hanno raggiunto l’arco alpino, faranno ulteriormente, calare le temperature apportando un deciso abbassamento della colonnina di mercurio anche di 15 gradi rispetto ai valori avuti nella prima decade di agosto.

Questo cambio di circolazione apporterà fenomeni precipitativi nella giornata odierna, tant’è che il cielo si presenterà da poco a parzialmente nuvoloso con tendenza ad intensificazione della copertura nuvolosa specie a partire dal tardo mattino e dal primo pomeriggio. Sono attese precipitazioni sparse, frequentemente a carattere di rovescio e/o temporale possibili sia lungo la costa che nelle aree interne.

Infatti, forti temporali nel pomeriggio odierno, hanno interessato la costa con forti colpi di vento.  Migliora la sera.

Da domani avremo un graduale aumento della temperatura causato dall’arrivo dell’ennesima ondata di calore in arrivo sulle regioni del Centro/Sud, anche se non dovrebbe assumere intensità e caratteristiche come di quella appena trascorsa.

Ad ogni modo Il Ferragosto sarà “salvo”, ma avrete informazioni in maniera più approfondita nel prossimo articolo di lunedì 14 agosto.

(Fonte www.meteoinmolise.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!