METEO – Settimana di Ferragosto, sole e caldo in aumento. Peggiora nel weekend

meteo molise ferragosto
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita

MOLISE – Correnti africane iniziano ad affluire sull’Italia con temperature in aumento per Ferragosto e caldo in ulteriore accentuazione, ma non estremo come nei giorni scorsi. Un peggioramento si avrà solo sul finire della settimana.

In pratica è in atto un nuovo generale rialzo delle temperature, dopo il break incisivo dei giorni scorsi. Sono gli effetti della nuova espansione dell’anticiclone da ovest che convoglia un flusso d’aria più calda di provenienza nord-africana.

Le temperature risaliranno rapidamente, quindi, il Ferragosto sarà nel segno del solleone dal sapore decisamente estivo. La nuova fiammata calda si accentuerà ulteriormente nei giorni successivi, con generali condizioni di bel tempo.

L’anticiclone in rinforzo garantirà più sole quasi ovunque e come detto caldo via via più forte. Le temperature si porteranno su valori elevati fin dal Ferragosto, raggiungendo punte attorno ai 35 gradi.

Il caldo continuerà e toccherà il clou entro il 17/18 agosto. Sarà un’ondata di caldo moderata e senza troppi eccessi: le temperature saliranno ben sopra la norma, ma raggiungeranno degli estremi di certo non paragonabili a quelli misurati fino ad alcuni giorni fa.

Niente caldo storico, ma sarà l’ennesima ondata africana dell’estate. Stavolta l’anticiclone africano non sarà così robusto e duraturo, tanto che già fra sabato 19 e domenica 20 agosto il campo anticiclonico mostrerà un parziale cedimento.

Quindi, per un cambiamento meteo bisognerà attendere il fine settimana, quando potrebbe iniziare un guasto meteo rilevante per la penetrazione di un vortice freddo e perturbato nord-atlantico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: