METEO – Ondata di caldo, fine settimana cambia

meteo molise
Blackberries Venafro

MOLISE – Siamo nella 6° ondata di caldo dell’estate, e come si è detto varie volte, non avrà livelli eccezionali e nel corso del fine settimana è atteso un peggioramento.

Avremo un abbassamento delle temperature, ma i valori termici scenderanno appena sotto la norma solo in alcune aree, altrove la temperatura si manterrà prossima alle medie che sono tipiche di questo periodo dell’anno. In sostanza, continuerà a fare il caldo tipico dell’Estate.

Lo si è già scritto, ma è bene ribadirlo: nel fine settimana dovrebbe subentrare aria ben più fresca atlantica, il che non farà altro che stemperare – decisamente – il clima. In definitiva avremo 3-4 giorni di alte temperature, non di più.

Il cambiamento del tempo potrebbe raggiungere il Molise, i forti contrasti termici potrebbero favorire lo sviluppo di nuovi temporali violenti, spesso accompagnati da grandinate e colpi di vento. Va anche detto che in concomitanza di tali fenomeni la frescura risulterà più incisiva o comunque più percepibile. Insomma, sarà un bello smacco all’estate e il primo inequivocabile segnale di una stagione che volge al termine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!