VENAFRO – Cinema in piazza, stasera la proiezione di “Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali”

piazza san francesco venafro
Blackberries Venafro

CINEMA IN PIAZZA – Per il quinto anno consecutivo Venafro rientra nel circuito del Tour di MoliseCinema, la sezione itinerante del Festival.

Torna infatti “Cinema in piazza” con la proiezione, stasera giovedi 17 agosto ore 21.30, del film “Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali”, di Tim Burton, con Eva Green, Samuel L. Jackson, Rupert Everett, durata 127 minuti.

Si tratta di una storia surreale che mixa vari generi letterari: dallo stile fantasy, young adult, paranormale sino per alcuni versi all’horror. E’ un romanzo pensato per ragazzi per via della storia in apparenza semplice, ma che ha appassionato anche un pubblico più adulto. Protagonista del romanzo visionario e dalle tinte horror è un gruppo di ragazzi dai poteri speciali e sovrannaturali. Diversi, ma per questo speciali presentano tutti delle caratteristiche uniche: c’è chi non ha il viso, chi ha due teste e chi è dotato di una forza senza pari. Si tratta di ragazzi speciali che per preservare questa loro natura si sono allontanati dal mondo reale andando a vivere nel castello della misteriosa Miss Peregrine.

Location della proiezione è piazza San Francesco, dove verrà allestito un vero e proprio cinema all’aperto.

Precedentemente, ovvero alle ore 21.00, saranno proiettati due “corti” d’autore, “Fantasia, Temuu Nikki, Finlandia” e “Ratzinger vuole tornare, Valerio Vestoso”.

In uno dei due viene citata anche Venafro. L’ingresso è gratuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!