METEO – Rinfresca nel fine settimana, ma poi ancora caldo

meteo molise
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita

MOLISE – Siamo giunti al termine della 6° ondata di caldo dell’estate 2017 che nella giornata di oggi, venerdì, raggiungerà i sui picchi estremi, infatti oggi è atteso un ulteriore aumento.

L’ondata di calore ha portato temperature sopra la media stagionale di svariati gradi. Ma un cambiamento meteo è imminente, e quando transiterà aria più fresca che viene dall’Oceano Atlantico, avremo un sensibile calo delle temperature.

Aria fresca accompagnerà il passaggio di una perturbazione che scivolerà lungo l’Adriatico, innescando temporali sparsi. Alcuni saranno forti, ma comunque distribuiti a macchia di leopardo.

Così come è accaduto altre volte durante l’estate, la calura verrà spazzata via da una rinfrescata che sarà accompagnata da un peggioramento del tempo, petanto, avremo un nuovo repentino abbassamento della temperatura con una moderata ventilazione.

Passata la breve burrasca estiva, l’anticiclone africano si espanderà rapidamente verso l’Italia, presumibilmente già da martedì 22 ad iniziare dal settore occidentale, portando bel tempo ed un aumento della temperatura.

Nei giorni successivi, ma sarà da confermare, potremmo avere un’ulteriore ondata di caldo che in questa circostanza sarebbe il 7° evento stagionale. Gli estremi di calura, al momento, sono attesi attorno al 25-26 Agosto, e potrebbero avere la medesima intensità di quelli in atto nella 6° ondata di caldo, ovvero quella ci sta interessando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco flat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: