METEO – Va via il caldo, temperature verso la media del periodo

meteo molise
Blackberries Venafro

MOLISE – Finisce la 6° ondata di caldo dell’estate 2017, con il transito di una perturbazione che riverserà aria relativamente fresca su tutto il territorio.

Così come era accaduto altre volte durante l’Estate, la calura verrà spazzata via da una rinfrescata che sarà accompagnata da un peggioramento del tempo.

Il refrigerio che si avrà porterà un sensibile calo delle temperature, che si porteranno prossime alla norma del periodo. Domenica ci saranno temporali sporadici a macchia di leopardo, solo lungo la costa. Purtroppo ci sono anche pessime notizie, la rinfrescata durerà poco.

Infatti, per la settimana prossima si prospetta anche un nuovo cambiamento, con l’avvento di un’ulteriore forte ondata di calore della durata di circa 4-5 giorni, verosimilmente seguita da un nuovo peggioramento del tempo.

Quindi, passata la breve burrasca estiva, già da martedì 22 l’Anticiclone si espanderà rapidamente verso l’Italia ad iniziare dal settore occidentale, portando bel tempo ed un aumento della temperatura.

Nei giorni successivi, potremmo avere un’ulteriore ondata di caldo che in questa circostanza sarebbe il 7° evento stagionale. Gli estremi di calura potrebbero risultare importanti, specialmente perché si tratterà di un evento meteo di caldo tardivo. A causarlo sarà l’anticiclone sub-tropicale che sposterà verso nord l’aria del Sahara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!