CRONACA – Contraffazione e stupefacenti, molte le violazioni scoperte dalla Guardia di Finanza

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Dal capoluogo alla costa, i controlli della Guardia di Finanza nel ponte di Ferragosto sono stati molto serrati.

Le attività coordinate dal Comando provinciale di Campobasso hanno prodotto oltre 20 segnalazioni alle competenti Autorità giudiziarie in materia di stupefacenti e contraffazione.

Nel corso di mirati servizi, predisposti lungo le principali arterie stradali della provincia, presso luoghi di ritrovo e di affluenza turistica, stazioni ferroviarie, terminal bus e rotabili interne, i Finanzieri del Comando provinciale di Campobasso hanno individuato e sequestrato 50 grammi complessivi di sostanza stupefacente, riconducibile a marijuana, hashish e cocaina.

Determinante l’impiego sistematico e coordinato delle unità cinofile, che hanno supportato le articolazioni territoriali delle Compagnie di Campobasso e Termoli e della Tenenza di Larino.

Parimenti efficace, l’adozione di turnazioni “insolite” e la stretta sinergia info-investigativa ed operativa tra tutti i Reparti dipendenti dal Comando Provinciale di Campobasso.

Una persona, risponderà invece del reato di cui all’articolo 73 del D.P.R. 309/90 per illeciti connessi a coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti. In agro di Duronia, infatti, all’interno di un piccolo podere, i militari hanno sequestrato 8 piante di marijuana, 29 semi di canapa indiana e due apparecchi trita-marijuana.

Ulteriori due segnalazioni di reato riguardano il comparto contraffazione marchi: 105 capi d’abbigliamento (maglie, pantaloni, scarpe) sono stati individuati e sequestrati dai Finanzieri, all’esito di mirati controlli nell’area costiera del basso Molise.

Analoghe attività di intensificazione dei servizi, finalizzate a contrastare i traffici illeciti, sono attualmente in corso sotto il costante coordinamento del Comando Provinciale di Campobasso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: