EVENTO – Festival della birra artigianale locale a Campobasso

mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – “Birrae è”, un festival articolato in due giorni, dedicato ai produttori di birra artigianale, organizzato dall’Associazione Mu.Se. – HOPS UP! – Zeppelin Pub, col patrocinio del Comune di Campobasso, assessorati alle Attività Produttive e Cultura.

Il festival si pone come obiettivo la diffusione della cultura birraria e delle birre artigianali di qualità offrendo al pubblico la possibilità di cogliere diversità e peculiarità dei diversi stili birrari a contatto diretto con gli artigiani che la producono, aprendo uno sguardo ampio e più consapevole sul variegato mondo di una delle bevande più antiche della storia dell’umanità.

Durante l’evento nella giornata di Venerdì 25, a partire dalle 16, sarà realizzata una cotta pubblica con l’utilizzo di luppolo fresco Molisano, piantato in regione quest’anno, per la prima volta in assoluto. Sarà proposta la prima delle due degustazioni, su prenotazione, durante le quali sarà possibile assaggiare e comprendere le birre proposte grazie alle spiegazioni dei birrai che le hanno prodotte.

Nella giornata di Sabato 26, avrà luogo la seconda degustazione, sempre su prenotazione con la presenza dei birrai. Alle ore 22.00 inizierà la performance di LUCA TOZZI AND BLUE VISIONS. Uno stand gastronomico sarà attivo per entrambi i giorni a cura dello Zeppelin Pub.

Durante i due giorni saranno presenti birre e birrai dei seguenti produttori artigianali:

EASTSIDE (Latina), REBEL’S (Roma), STIMALTI (Caserta), CANTALOOP (Cantalupo nel sannio), LA FUCINA (Pescolanciano), HOPS UP! (Campobasso), FARDONE (Macchia D’Isernia), MISTERO (Campobasso)

Oltre 30 birre alla spina si alterneranno tra gli stand dei birrifici.

La scelta di Piazzetta Palombo, come suggestiva location della manifestazione, è volta a sottolineare la vocazione artigianale della stessa, oltre alla sua naturale predisposizione ad accogliere eventi aggregativi per la comunità locale.

“Un evento – spiega l’assessore alle Attività Produttive, Salvatore Colagiovanniormai diventato realtà per la nostra città, particolarmente atteso dagli addetti ai lavori e dai cittadini. Ringrazio tutti coloro che producono un prodotto di qualità. Non ci resta che recarci in Piazzetta Palombo per questo evento, che rientra nel cartellone ‘Serate d’Agosto… a Campobasso 2017’”.

Il programma con ingresso gratuito prevede:

Venerdì 25 Agosto

Ore 16.00 Apertura Spine ed inizio cotta pubblica dimostrativa con luppolo fresco coltivato in Molise

Ore 19.00 Degustazione con i birrai, su prenotazione a numero chiuso, costo 10 euro

Sabato 26 Agosto

Ore 19.00 Degustazione con i birrai, su prenotazione a numero chiuso, costo 10 euro

Ore 22.00 live music con LUCA TOZZI AND BLUE VISIONS

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: