METEO – Ondata di caldo dal Sahara, arriva Polifemo

meteo molise
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

MOLISE – Stiamo vivendo un’estate caratterizzata da continue e aggressive ondate di caldo separate da rinfrescate talvolta corpose ma di breve durata.

E’ quel che sta accadendo attualmente, con l’aria relativamente fresca nordica che è riuscita a abbattere la sesta ondata di caldo stagionale. Ma è bene non illudersi, perché è imminente il 7° evento di caldo dall’Africa, direttamente dal Sahara, che stavolta promette di lasciare il segno.

Fino a venerdì avremo cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi.

Le temperature, con l’attenuarsi dei venti settentrionali, riprenderanno a salire. I termometri saliranno velocemente, dirigendosi ben oltre la norma e avremo caldo anomalo. L’ondata di calore, la numero 7 dell’estate, appare destinata a durare per più giorni e come detto senza grossi scossoni sino a fine mese.

L’apice della calura dovrebbe concretizzarsi nel corso del fine settimana, quando in alcune aree non mancheranno eccessi termici rilevanti prossimi ai 40°C, mentre la soglia dei 35 gradi sarà superata in diverse zone.

Cenni convincenti di cambiamento s’intravedono nella prima settimana si settembre.

Però le piogge organizzate, quelle che dovrebbero attenuare il deficit pluviometrico, e ridurre la siccità in Italia, non si vedono all’orizzonte. Non saranno di certo i temporali sparsi, laddove ci saranno, a dare al terreno assetato l’acqua di cui necessita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: