SPETTACOLI – “Serate d’agosto” a Campobasso

Campobasso rassegna cinematografica
Blackberries Venafro

CAMPOBASSO – Torna il cinema di qualità in Villa Comunale ‘de Capoa’.

Nell’ambito del cartellone degli eventi estivi promosso dall’amministrazione comunale del capoluogo molisano, ‘Serate d’Agosto… a Campobasso 2017’, da martedì 29 agosto a domenica 3 settembre, dopo il successo dello scorso anno, è in programma la 2^ edizione della rassegna cinematografica ‘Noi e gli altri’, promossa dall’assessorato alla Cultura e Pari Opportunità del Comune di Campobasso, proposta e organizzata da MoliseCinema.

serate d'agosto campobasso

In Villa ‘de Capoa’, per una settimana, alcuni dei più interessanti film nazionali e internazionali dell’ultimo anno, che affrontano il tema della diversità in tutte le sue sfaccettature.

La finalità con la quale è nata la rassegna estiva, oltre a offrire film di gradimento per il pubblico nell’incantevole scenario di Villa ‘de Capoa’, è la riflessione su temi di particolare attualità.

La rassegna ha in programma conversazioni con Francesco Bruni e Lorenzo Conte, due registi che presenteranno i loro film, la mostra fotografica “Paola Agosti. Incontri e ritratti nel secolo breve”, che ci fa scoprire i volti di alcuni grandi protagonisti del cinema e della cultura, e il laboratorio per bambini “Dov’è Anna”, curato dalla scrittrice Susanna Mattiangeli.

I film saranno preceduti dai migliori cortometraggi dei concorsi di MoliseCinema Film Festival 2017, per dare continuità al festival di Casacalenda con titoli che dimostrano quanto sia sorprendente e divertente il cinema breve italiano e internazionale.

Il programma della 2^ edizione della rassegna cinematografica ‘Noi e gli altri’

Martedì 29 agosto 2017

Ore 18,00 Saletta Civica del Comune. Inaugurazione della mostra fotografica “Paola Agosti. Incontri e ritratti nel secolo reve”.

Ore 20,30 Cortometraggi: “Candie boy”, di Arianna Del Grosso, 8′; Paolo Villaggio, “Allafinfinfinfinrinrinfinre”, di Francesco D’Ascenzo, 9′.

Ore 21,00 “Florence” con la regia di Stephen Frears. Interpreti: Meryl Streep, Hug Grant, Simon Helberg. Biografico, 110’.

Mercoledì 30 agosto 2017

Ore 20,30 Cortometraggio: “Mare nostrum” di Rana Kazkaz e Anas Khalaf, 13′.

Ore 21,00 “Non c’è più religione” con la regia di Luca Miniero. Interpreti: Claudio Bisio, Alessandro Gassman, Angela Finocchiaro. Commedia, 90’.

Giovedì 31 agosto 2017

Ore 20,30 Cortometraggio: “Ego” di Lorenza Indovina, 15′.

Ore 21,00 “Libere, Disobbedienti, Innamorate” con la regia di Maysaloun Hamoud. Interpreti: Mouna Hawa, Sana Jammelieh, Shaden Kanboura. Drammatico, 96’.

Venerdì 1 settembre 2017

Ore 20,30 Cortometraggi: Fantasia, di Teemu Nikki, 9′; Ratzinger vuole tornare, Valerio Vestoso, 9′

Ore 21,00 “Tutto quello che vuoi” con la regia di Francesco Bruni. Interpreti: Giuliano Montaldo, Andrea Carpenzano. Commedia, 106’ (accompagnato dal regista Francesco Bruni).

Sabato 2 settembre 2017

Ore 17,00 “Dov’è Anna?”. Laboratorio per bambini, a cura di Susanna Mattiangeli.

Ore 20,30 Cortometraggi: “#selfie” di David M. Lorenz, 7′; “Vendesi” di Antonio Benedetto, 15′.

Ore 21,00 “Il diritto di contare” con la regia di Theodore Melfi. Interpreti: Taraji P.Henson, Octavia Spencer, Kevin Costner, Kirsten Dunst. Drammatico, 127’.

Domenica 3 settembre 2017

Ore 20,30 Cortometraggi: “Penalty” di Aldo Iuliano, 8′; “Le Grand Bain” di Valerie Leroy, 16′.

Ore 21,00 La guerra dei cafoni con la regia di Davide Barletti, Lorenzo Conte. Interpreti: Pasquale Patruno, Letizia Pia Cartolaro, Donato Paterno, Angelo Pignatelli, Alice (accompagnato dal regista Lorenzo Conte).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!