LEGGE ELETTORALE – Iorio “Quella proposta favorisce il voto clientelare”

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO –  Legge elettorale, lo scontro tra opposizione e maggioranza nel Consiglio regionale entra nel vivo alimentando uno scontro sempre più duro in vista degli appuntamenti che dovranno decidere in questa direzione e che sono ormai vicinissimi, calendarizzati come previsto in settembre.

Naturalmente su quanto proposto e sostenuto dal governo Frattura l’ex presidente Iorio non ci sta e non ha dubbi a controbattere invece dichiarando che la legge elettorale proposta “favorisce il voto clientelare ed è un modo per rimanere politicamente a galla. Un conto è aggiustare la legge vigente con l’eliminazione del listino, altro è stravolgere l’intero sistema elettorale -commenta Iorio-. L’esempio lampante è dato proprio dall’eliminazione del voto disgiunto con lo scopo di non permettere ai cittadini di scegliere direttamente il presidente della Regione nonostante i suoi enormi poteri e, al contempo, si elimina l’unica strada che permetteva la sterilizzazione del voto clientelare per la distribuzione dei seggi”.

Quindi conclude “Mi rendo conto che questo, probabilmente, è l’unico obiettivo che si vuole raggiungere a dispetto dei tanti impegni presi con i cittadini molisani e sempre disattesi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: