METEO – Aumenta il caldo, sarà fortissimo e persistente

meteo molise
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita

MOLISE – Siamo nella 7° ondata di caldo dell’estate, con l’anticiclone nord-africano che tenderà ad intensificare la sua morsa, il picco del caldo è atteso tra il fine settimana e lunedì, con temperature molto al di sopra delle medie stagionali.

Anche stavolta si raggiungeranno valori estremamente elevati e non certo usuali per fine stagione. Il caldo non mollerà la presa fino almeno all’inizio del nuovo mese.

Quello che sorprende è l’intensità, non solo la frequenza delle ondate di caldo. Abbiamo e avremo un clima da piena estate, ma eccezionale per il periodo, non è una condizione normale, inutile girarci attorno. Peraltro il tutto potrebbe durare una settimana circa, ma anche oltre.

Quindi, il caldo sahariano continuerà anche la prossima settimana, forse lievemente attenuato da un nuovo parziale refrigerio per delle infiltrazioni d’aria più fresca, con un lieve contenuto calo termico che potrebbe intervenire lungo i versanti adriatici tra martedì 29 e giovedì 31.

Come detto, il caldo prosegue anche a settembre, quindi maggiori possibilità di avere fenomeni temporaleschi violenti.  Per le piogge, quelle vere, occorrerà attendere ancora parecchio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
error: