CAMPITELLO MATESE – Festival della Montagna, si chiude la stagione estiva con il III Flight Show di aeromodellismo

mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

FESTIVAL DELLA MONTAGNA – Una stagione estiva che ha ridato vitalità alla località Matesina.

Si, quest’anno si è ripetuta la magia degli anni passati grazie ad un’attenta programmazione concertata a più mani con a capo l’Amministrazione Leggieri, Proloco, Borghi d’Eccellenza, Sud In Volo, Comitato Pro Campitello, DGA Funivie, Borghi della Salute.

Nonostante tante difficoltà, la stagione estiva, complice anche il bel tempo, si è aperta alla grande, è continuata con eventi di altissimo spessore e di ogni tipo, dal culturale, allo sportivo, al musicale, che hanno ridato vita e che hanno fatto si che migliaia di ospiti si riversassero sulla stupenda piana di Campitello, riempiendo alberghi, ristoranti, condomini.

Volti soddisfatti, sorrisi, applausi ed un finale di stagione con il botto.

Infatti, il fine settimana dell’ultima settimana agostana, ha chiuso la stagione estiva con l’evento, ormai imprescindibile, dell’RC Flight Show, Memorial Libertino di aeromodellismo, giunto alla III^ edizione.

Un evento che ogni anno aggiunge piloti da ogni dove e che quest’anno ha visto piloti provenienti da Malta con aerei che sono sempre più delle copie identiche di originali e con prestazioni da capogiro.

Jet da 400 km/h, alianti, elicotteri, bimotori, ultraleggeri, un vero e proprio spettacolo nelle spettacolare scenario di un Matese che offre panorami e montagne da sogno.

Tantissimi piloti, oltre 150 modelli, e tanta aggregazione per una Campitello che merita una rinascita ed un apprezzamento che supera ogni dogma.

Seggiovie aperte, spettacoli serali di spessore e con attenzione all’arte, la storia, la cultura, il divertimento e dal buon cibo.

Il Molise che vorremmo sempre, che amiamo e che ci fa soffrire viste le potenzialità di cui tutti parlano e che mai vengono sfruttate per un ritorno ad essere primi nella condizione economica e sociale.

Il turismo esperenziale, un turismo fatto di piccole ma grandi cose, per un ritorno ad essere sempre e comunque #orgogliosamentemolisani.

Noi ci crediamo anche perché, finalmente, c’è stata, come si diceva, sinergia tra più attori sotto la regia dell’amministrazione e del braccio operativo della Proloco che, hanno inteso intraprendere una fattiva collaborazione per un vero rilancio della stazione di Campitello e programmare sin da subito la stagione invernale con lo stesso spirito e la voglia di continuare il percorso tracciato.

Non ci resta che crederci ancora e programmare una stagione invernale all’altezza e che determini un rilancio anche della “neve“ più bella del centro sud.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
error: