MAFIA – L’on. Ruta invita a tenere alta l’attenzione e suggerisce una larga manifestazione popolare a tema

Roberto Ruta
Pubblicità Molise Network
franchitti interiors
Black&berries Venafro
Assicurazioni Fabrizio Siravo

CAMPOBASSO – La mafia in Molise è una minaccia reale con radici e quindi segnali più che tangibili. Evidentemente i tempi di Molise isola felice sono finiti. Lo dice la stessa Direzione investigativa antimafia che ha presentato la relazione sullo stato delle cose in regione in Parlamento.

Sul problema si è soffermato ieri l’on. Roberto Ruta ieri in conferenza stampa sollecitando alta attenzione sul tema piuttosto che parlare di politica e di elezioni regionali al momento argomenti che troveranno spazio evidentemente nei prossimi giorni. Il suo appello è quello ad un impegno perchè vengano presentate interrogazioni parlamentare alla Camera dei deputati e al Senato

“per chiedere il rafforzamento dei presidi investigativi giudiziari e di pubblica sicurezza sul territorio molisano, attese le evidenze esplicitate dal secondo rapporto semestrale della DIA ed in ragione della posizione di confine con la Campania, la Puglia, in particolare del territorio foggiano, e dell’attenzione da parte di cosche della n’drangheta al territorio regionale ed in particolare di quello costiero.”

Un intervento  da realizzare in maniera corale con la delegazione parlamentare regionale attraverso il coinvolgimento delle istituzioni locali.

“Tanto ho concordato con il collega Leva come farò tempestivamente con i colleghi Di Giacomo e Venittelli. Sono a chiedere ai rappresentanti delle istituzioni territoriali, ai Sindaci ed ai presidenti dei consigli comunali di approvare appositi ordini del giorno, concordati e auspicabilmente all’unanimita’, per affermare l’assoluta determinazione nel voler combattere e respingere ogni presenza o attivita’ sul territorio amministrato, riconducibili ad organizzazioni mafiose, unitamente alla richiesta allo Stato di rafforzare i presidi investigativi giudiziari e di pubblica sicurezza”.

E non solo la rete istituzionale locale ma anche l’impegno di altri presidi sociali  con la programmazione di un ampia manifestazione popolare a tema.

“Ritengo necessario – conclude l’on. Roberto Ruta – con il coinvolgimento di tutti i livelli istituzionali, delle forze sociali, dell’associazionismo, degli studenti di ogni grado e di tutto il mondo della scuola e dell’universita’, darsi appuntamento entro fine mese per una grande manifestazione che rappresenti plasticamente la volonta’ di tutta la comunita’ regionale affinche’ il Molise sia libero dai fenomeni e presenze mafiosi. Il Molise da sempre e’ stato sostanzialmente libero dai fenomeni mafiosi: questo e’ un bene ed un patrimonio collettivo che ci appartiene e che dobbiamo energicamente saper difendere in tutti i modi possibili e leciti.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

MESSAGGI POLITICI ELETTORALI »

Luigi Petroni Lega
Antonio Battista sindaco

PUBBLICITA’ »

Colacem
Ferrovie del Gargano

Resta aggiornato »

Pubblicità »

MESSAGGI POLITICI ELETTORALI »

Luigi Petroni Lega
Antonio Battista sindaco

PUBBLICITA’ »

Colacem
Ferrovie del Gargano

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Aziende in Molise »

  • Forte Carni E Salumi La Porchetta

    FORTE CARNI E SALUMI LA PORCHETTA

    by on
    “Forte” Carni E Salumi La Porchetta Via Atinense, 86077 Pozzilli (IS) 371 3358072 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • Gabetti Franchising Agenzy

    GABETTI FRANCHISING AGENZY

    by on
    Gabetti Franchising Agenzy Corso Campano, 44 – 86079 Venafro (IS) Telefono 0865 901566 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • kartostyle

    KARTOSTYLE

    by on
    KARTOSTYLE Via Marco Tullio Cicerone, 14 – 86079 Venafro (IS) Telefono 0865 900336 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • La Taverna di Camillo

    LA TAVERNA DI CAMILLO

    by on
    La Taverna di Camillo Via Maria Pia di Savoia, 125 – 86079 Venafro (IS) Telefono 342 1267431 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • Dimensione Sport

    DIMENSIONE SPORT

    by on
    Dimensione Sport Corso Campano, 173 – 86079 Venafro (IS) Telefono 0865 902217   © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • Venafro Palace Hotel

    VENAFRO PALACE HOTEL

    by on
    Venafro Palace Hotel Strada Statale 85 Venafrana – 86079 Venafro (IS) Telefono 0865  904437 © RIPRODUZIONE RISERVATA
error: