CULTURA – Chiusa la rassegna cinematografica “Noi e gli altri”

Pubblicità Molise Network
Black&berries Venafro
franchitti interiors
Assicurazioni Fabrizio Siravo

CAMPOBASSO – Si è chiusa con una doppia proiezione al Circolo Sannitico la rassegna cinematografica ‘Noi e gli altri’, promossa dal Comune di Campobasso, Assessorato alla Cultura e Pari Opportunità, e curata da ‘Molise Cinema’.

Per l’ultima delle sei serate, a causa del freddo e delle incerte condizioni meteorologiche, si è preferito far traslocare la rassegna nel centro culturale per eccellenza del capoluogo di regione, il Circolo Sannitico, predisponendo una doppia proiezione del film ‘La guerra dei cafoni’ di Davide Barletti e Lorenzo Conte.

Il film è stato preceduto dalla proiezione dei due cortometraggi vincitori del ‘Molise Cinema Film Festival’ di Casacalenda, ‘Penalty’ di Aldo Iuliano e ‘Le Graind Bain’ di Valerie Loroy.

Prima del film, l’incontro degli spettatori campobassani con il regista Lorenzo Conte, che si è soffermato a interloquire con l’attento pubblico presente al Circolo Sannitico.

È terminata, con l’ultima serata della rassegna cinematografica ‘Noi e gli altri’, anche la mostra fotografica ‘Paola Agosti. Incontri e ritratti nel secolo breve’, curata da Matteo Di Castro, che ha riscosso un’ottima partecipazione di visitatori nella Saletta Civica di Palazzo San Giorgio.

“Sono soddisfatta – il commento dell’assessore comunale alla Cultura e Pari Opportunità, Emma de Capoa – della risposta del pubblico. In Villa ‘de Capoa’, nelle cinque serate di proiezioni, non sono stati mai meno di cinquecento gli spettatori presenti, che hanno avuto modo di apprezzare l’offerta proposta. Sono piaciuti i cortometraggi e i film scelti per l’occasione, i cui temi hanno messo in evidenza le linee programmatiche dell’amministrazione comunale. I cittadini hanno dimostrato gradimento per l’offerta proposta e posso già affermare che siamo pronti per iniziare a programmare la terza edizione di ‘Noi e gli altri’, con alcune novità atte a far crescere l’evento”. Il mio ringraziamento va allo staff di ‘Molise Cinema’ e al direttore artistico Federico Pommier, col quale abbiamo collaborato in questi mesi e con cui collaboreremo per la terza edizione. Un grazie anche a tutti coloro che hanno lavorato nelle ultime settimane con me, per l’intero cartellone ‘Serate d’Agosto… a Campobasso'”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

franchitti interiors
Colacem

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Pubblicità »

PUBBLICITA’ »

franchitti interiors
Colacem

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Pubblicità »

error: