
LAVORI – Progetto per la riqualificazione dell’area “Le Piane” ad Isernia.
Le risorse da impegnare nel progetto preliminare ammontavano a 1 milione e 600mila euro. Un importo cospicuo per l’ammodernamento e la valorizzazione della zona di contrada “Le Piane”, un punto di riferimento per la comunità pentra, molto popolato e frequentato dagli amanti dello sport, per la classica “corsetta” o anche per una semplice passeggiata.
La recente decisione dell’amministrazione civica di distogliere una quota parte di quelle risorse per destinarla ad altro progetto ha destato perplessità e critiche. Tra i più polemici, tra le fila della minoranza consiliare, Andrea Galasso.
“Non capisco la motivazione che ha indotto l’attuale amministrazione a diminuire le risorse sulla pista ciclabile in località “Le Piane” -afferma l’esponente di Alleanza per il Futuro- il progetto iniziale prevedeva 1 milione e 600mila euro di investimenti in quella zona. Ad oggi il progetto rivisitato impegna 1 milione di euro. Perchè si è deciso di decurtare 600mila euro dal piano per la riqualificazione di un’area così importante della città?” -Continua Galasso- “Non so se con le risorse rimanenti quel progetto potrà effettivamente essere portato a compimento.” -Dichiara il consigliere- “I 600mila euro sottratti a Le Piane andranno a finanziare la costruzione di una scuola a Castelromano. Ma ha un senso realizzare un plesso scolastico in quella contrada di Isernia -conclude Galasso- quando abbiamo scuole nel centro della città che necessitano di importanti ed onerosi interventi di riqualificazione?”
© RIPRODUZIONE RISERVATA