ISERNIA – Riqualificazione “LE PIANE”, risorse decurtate

riqualificazione parco-le-piane
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana

LAVORI – Progetto per la riqualificazione dell’area “Le Piane” ad Isernia.

Le risorse da impegnare nel progetto preliminare ammontavano a 1 milione e 600mila euro.  Un importo cospicuo per l’ammodernamento e la valorizzazione della zona di contrada “Le Piane”, un punto di riferimento per la comunità pentra, molto popolato e frequentato dagli amanti dello sport, per la classica “corsetta” o anche per una semplice passeggiata.

La recente decisione dell’amministrazione civica di distogliere una quota parte di quelle risorse per destinarla ad altro progetto ha destato perplessità e critiche. Tra i più polemici, tra le fila della minoranza consiliare, Andrea Galasso.

“Non capisco la motivazione che ha indotto l’attuale amministrazione a diminuire le risorse sulla pista ciclabile in località “Le Piane” -afferma l’esponente di Alleanza per il Futuro- il progetto iniziale prevedeva 1 milione e 600mila euro di investimenti in quella zona. Ad oggi il progetto rivisitato impegna 1 milione di euro. Perchè si è deciso di decurtare 600mila euro dal piano per la riqualificazione di un’area così importante della città?” -Continua Galasso- “Non so se con le risorse rimanenti quel progetto potrà effettivamente essere portato a compimento.” -Dichiara il consigliere- “I 600mila euro sottratti a Le Piane andranno a finanziare la costruzione di una scuola a Castelromano. Ma ha un senso realizzare un plesso scolastico in quella contrada di Isernia -conclude Galasso- quando abbiamo scuole nel centro della città che necessitano di importanti ed onerosi interventi di riqualificazione?”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: