METEO – Arrivano i temporali, possibile maltempo nel weekend

meteo molise
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro

MOLISE – Un po’ di caldo è tornato, ma le temperature rimangono prossime alla norma stagionale e quindi decisamente gradevoli.

Nel fine settimana ci saranno più temporali e meno sole. Avremo temporali sparsi in un contesto caratterizzato da clima sempre meno caldo. Ciò non significa che pioverà a lungo, si tratterà di acquazzoni brevi intervallati da ampie schiarite.

L’attenzione è puntata sopratutto alla tendenza meteo per il weekend, quando potrebbe irrompere un sistema perturbato più forte a portare le prime vere piogge autunnali.

Venerdì il meteo diverrà più instabile e tutto ciò potrebbe precedere un cambiamento meteo ben più importante. A cavallo tra il weekend e l’inizio della prossima settimana le nuove stime di previsione prospettano un peggioramento più serio per l’affondo incisivo di una perturbazione nord-atlantica, che potrebbe generare una bassa pressione sui mari di ponente.

La prossima settimana, il meteo, potrebbe avere davvero connotati tipicamente autunnali, tanto da portare le tanto agognate piogge di cui vi è estrema necessità in gran parte d’Italia. Naturalmente, non si tratterebbe di precipitazioni deboli, ma per i contrasti termici in gioco non mancheranno fenomeni violenti e frequenti nubifragi.

L’estate sembra seguire il suo percorso che parrebbe indirizzato verso un rapido declino.

Settembre si caratterizza per una spiccata mutabilità del tempo, tanto che si può passare nella stessa giornata dal brutto tempo ad un seguito soleggiato e luminoso, oppure viceversa. La tendenza di un’ondata di maltempo più organizzata, attorno al 10 settembre, va naturalmente confermata. Ma in questo caso si potrebbero fare significativi passi verso un anticipo d’autunno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: