METEO – Maltempo in arrivo, forti piogge e temporali

vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana

MOLISE – E’ entrata ormai nel vivo la robusta perturbazione, destinata ad incattivirsi ulteriormente per via di una depressione esplosiva in approfondimento fra domenica e lunedì.

Masse d’aria fredde polari marittime trovano sul Mar Mediterraneo aria ben più calda e questo contrasto sarà alla base del forte maltempo di stampo autunnale, con fenomeni che risulteranno spesso violenti.

In avvio di settimana le piogge e i temporali insisteranno ancora, poi seguirà tempo variabile e più soleggiato, con la possibilità di ulteriori perturbazioni nei giorni successivi, sebbene ci sarà spazio per momenti soleggiati.

Quella in arrivo sarà forse la più forte ondata di maltempo da oltre un anno. Lo scorso autunno erano pressoché mancate le grosse perturbazioni e così anche nell’ultimo inverno e primavera. Ciò ha prodotto la grave siccità che interessa tutto il Molise che potrebbe inizialmente a smorzarsi con le previste abbondanti piogge.

Insomma l’autunno avanza. Non possiamo certo escludere che questo primo violento maltempo possa poi essere da apripista ad altre minori perturbazioni, che dovrebbero portare ulteriori significative piogge autunnali, preziose per allentare la siccità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: