NUOVO VESCOVO – Mons. Claudio Palumbo, migliaia i fedeli presenti al rito di ordinazione

Vescovo Claudio Palumbo
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro

ISERNIA – Una cerimonia ricca di emozioni quella che ha visto protagonista Mons. Claudio Palumbo, ordinato vescovo di Trivento nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore di Isernia.

In una chiesa gremita di gente, il Mons. Camillo Cibotti, vescovo di Isernia – Venafro, su mandato del Papa ha celebrato il rito di ordinazione episcopale di Mons. Claudio Palumbo che il 23 settembre si insedierà ufficialmente a Trivento.

La cerimonia è cominciata con una breve processione formata dai Vescovi che, costeggiando San Giuseppe Lavoratore, si sono diretti fino all’altare accompagnando Mons. Claudio e conferendo una solennità unica al suo ingresso in chiesa. Dopo la lettura del Vangelo, il Vescovo celebrante ha dato inizio al rito di ordinazione. A conferire un’atmosfera celestiale, un coro formato da più di 100 persone ed un’orchestra composta da soli ottoni.

Presenti un gran numero di sacerdoti, autorità civili e militari, ma soprattutto fedeli così numerosi che la capiente chiesa di San Giuseppe Lavoratore non è riuscita ad accoglierli tutti. All’esterno, infatti, è stato allestito un maxi schermo che ha permesso alle centinaia di cittadini che non sono riusciti ad entrare nel tempio di assistere al rito.

Una gioia vedere partecipare tutta la popolazione, proveniente non solo dalla diocesi di Isernia-Venafro e da quella di Trivento, ma anche dalle altre diocesi confinanti.

Al termine della cerimonia, il nuovo Vescovo si è seduto in prima fila tra gli altri Vescovi celebranti accompagnato dallo scrosciante applauso della folla, simbolo della felicità di quel momento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: