SCUOLA – Sicurezza degli edifici scolastici, Frattura: “pronti ad ascoltare le vostre richieste”

frattura
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Arriva il messaggio di auguri per l’apertura delle scuole da parte del Presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura. In primo piano la sicurezza degli edifici scolastici.

“Pronti ad ascoltare le vostre richieste, non ci tireremo indietro”, queste le parole del Presidente della Regione Molise nel messaggio di in bocca al lupo per l’inizio del nuovo anno scolastico. Tanti gli auguri fatti da Frattura agli alunni che domani torneranno a sedersi tra i banchi di scuola e a quelli che per la prima volta sentiranno il suono della campanella.

“A tutti i giovani, ragazze e ragazzi, fate tesoro di ogni insegnamento. La scuola è maestra di vita, non solo di nozioni. È qui che si impara il rispetto per l’altro”.

Auguri fatti anche ai genitori, quelli che anno dopo anno vedono i propri figli iniziare una nuova sfida e quelli che lottano per il diritto sacrosanto alla sicurezza.

“In questi anni siamo riusciti a inaugurare nuovi edifici e, con interventi strutturale, altri sono stati messi in sicurezza” scrive Frattura nel suo messaggio, annunciando anche l’arrivo di nuovi fondi per la sicurezza scolastica.

Dal Governo arriveranno altri 4 milioni di euro per la messa in sicurezza e l’adeguamento sismico delle scuole e 1 milione 376 mila euro per la realizzazione dei poi per l’infanzia. Il Presidente, inoltre, ha ricordato che nel corso degli anni sono state tante le strutture chiuse perché non consentivano un’attività scolastica serena e senza rischi.

“Ascoltiamo tutti voi –continua– cercando di trovare soluzioni migliorative, assieme ai sindaci che continuano ad assumersi grandi responsabilità”.

“Che l’anno scolastico 2017/2018 sia ricco di soddisfazioni, gioie, meriti ed esperienze positive. Auguri a tutti!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: