
ISERNIA – In arrivo 320mila euro al Comune di Isernia per il Programma Operativo Nazionale “Inclusione” FSE 2014-2020.
Lo annuncia l’assessore alle Politiche Sociali, Pietro Paolo Di Perna, il quale informa che il Comune ha sottoscritto una convenzione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, diventando beneficiario e partner di progetto nella gestione di attività del Programma Operativo Nazionale “Inclusione”.
“Per la realizzazione del progetto – ha affermato Di Perna – il Ministero trasferirà a breve al Comune di Isernia 320mila 850 euro per garantire l’implementazione di una vasta gamma di interventi atti a favorire l’occupabilità dei beneficiari del Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA), ed anche per incrementare la capacità occupazionale dei medesimi”.
Il progetto prevede l’attivazione di venti tirocini, della durata di 6 mesi ciascuno, per un’indennità mensile pari a 400 euro, finalizzati all’inclusione sociale, all’autonomia delle persone e alla riabilitazione. Inoltre è prevista la creazione di servizi di sostegno educativo scolastico ed extra scolastico, garantiti da personale specializzato.
“La firma della convezione – ha concluso l’assessore – è un ulteriore obiettivo raggiunto dall’attuale amministrazione comunale; essa va ad aggiungersi alle altre importanti attività già avviate e programmate in favore delle categorie sociali più deboli”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA