
CRONACA – Sorpreso a spacciare droga nei pressi della Villa Comunale, denunciato un 17enne del Gambia. Il giovane è stato fermato dal personale della Squadra Mobile nell’ambito di mirati servizi finalizzati al contrasto dei reati in materia di stupefacenti.
Nei pressi di Piazza Tullio Tedeschi, gli agenti hanno notato due giovani italiani a bordo di un’automobile avvicinarsi alla Villa Comunale. Uno dei due, sceso dall’auto, si è recato all’interno di “Parco delle Rimembranze” e si è avvicinato al ragazzo straniero. Dopo pochi minuti, gli operatori hanno notato uno scambio di banconote e hanno deciso di fermare poco lontano dalla zona i due italiani.
La perquisizione ha dato esito negativo ma il 17enne, vista la scena, ha tentato la fuga. Immediatamente bloccato e condotto in Questura dove è stato perquisito. Il richiedente asilo nascondeva nella cintura dei pantaloni diverse dosi di marijuana e bustine di cellophane utilizzate per contenere la sostanza.
Il ragazzo, ospite di una struttura della provincia di Isernia, è stato subito identificato e denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato.
L’attività di controllo del territorio è una priorità per la Polizia di Stato di Isernia. Infatti, su disposizione del questore Borzacchiello sono stati intensificati i servizi svolti dalla Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico al fine di rendere nuovamente fruibili alla cittadinanza gli spazi di aggregazione presenti in questa città che sono stati oggetto di numerosi esposti da parte degli isernini.
L’attività, che ha interessato sia il centro cittadino che la provincia di Isernia, ha consentito di sottoporre a controllo 130 veicoli e 170 persone, ed elevate diverse contravvenzioni al codice della strada e sanzioni amministrative in materia di sostanze stupefacenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA