EVENTO – “Venafro Project”, riscoperta delle radici sannite

Venafro project
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

VENAFRO – Tutto pronto per il nuovo evento organizzato dal Polo Museale del Molise. Venerdì 15 settembre alle ore 18 presso il Museo Archeologico di Venafro, incontro con l’equipe internazionale “Venafro Project”.

Un team di studenti tedeschi e italiani della Freie Universität di Berlino e dell´Università di Heidelberg, presenti da alcune settimane in Molise, presenterà a tutti gli interessati il progetto archeologico che si occupa di riscoprire il passato sannita delle città di Venafro e Conca Casale.

L’incontro vuole coinvolgere studiosi, appassionati ed il pubblico in generale, dando la possibilità di incontrare l’equipe del progetto “Venafro project” e interagire con loro per comprendere le origini della città.

Oggetto principale dello studio dei ricercatori sono le molte fortificazioni di origine sannita presenti sul territorio, prese in esame nel corso della campagna che ha visto anche la collaborazione straordinaria dell’University of Michigan.

Gli studenti hanno esplorato i monti del territorio alla ricerca di reperti archeologici. Da Monte Corno a Monte Auro, da Monteforte a Monte Santa Croce fino a Monte Castellone/Civitella, scoprendo le testimonianze della popolazione sannita che ha abitato questi luoghi.

Tantissime le fortificazioni e i reperti identificati nel corso del “Venafro Project”, dei quali sono stati realizzati disegni, descrizioni e modelli in 3D.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: