
COMUNE – Porte del palazzetto chiuse e accesso negato, questa la situazione in cui si sono ritrovate ieri alcune società sportive recatesi al PalaFraraccio per i soliti allenamenti.
A quanto pare, il Comune aveva vietato l’ingresso alla struttura a causa del mancato pagamento delle rate pregresse da parte delle società sportive che usufruiscono del palazzetto, nonostante queste facciano tanto per il sociale senza chiedere alcun contributo.
Sembra, inoltre, che da Palazzo San Francesco fosse arrivato un avviso informale sulla situazione. Da qui il fraintendimento: nella giornata di ieri un dirigente comunale ha disposto il divieto d’ingresso alle società che avrebbero dovuto allenarsi.
Immediatamente è stato richiesto un incontro al sindaco pentro, Giacomo d’Apollonio, il quale ha trovato un accordo pacifico con gli interessati. Per i prossimi 3 giorni, infatti, sarà possibile usufruire del PalaFraraccio ma entro lunedì le società dovranno anticipare la mensilità corrente per continuare ad accedere alla struttura nel mese di settembre.
Ad ottobre verranno stabiliti altri incontri chiarificatori per organizzare al meglio la prossima stagione sportiva, sperando che venga riconosciuto il valore delle attività svolte ogni giorno dalle varie organizzazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA