EVENTO – “Non aprite quel pacco”, il graphic novel dell’isernino Marco Tarquini

vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ISERNIA – “Non aprite quel pacco” è il primo graphic novel dell’autore isernino Marco Tarquini, presentato ieri presso l’auditorium “Unità d’Italia” nell’ambito della quinta edizione del Premio Paci, organizzato dall’associazione Sm’Art-L’arte sm.

Il protagonista del fumetto, ambientato a Roma, è Harlan De Vito, un coraggioso commissario di polizia che difende la Capitale insieme al suo nuovo aiutante. Harlan è un tipo particolare, infatti, ha le sembianze di un carlino antropomorfo ma non fatevi ingannare dal suo aspetto, perché il commissario è un tipo tosto. Con il suo carattere inaspettatamente minaccioso, Harlan De Vito dovrà risolvere uno strano caso: qualcuno sta diffondendo il panico a Roma disseminandola di pacchi bomba.

“Il fumetto è un poliziesco – spiega l’autore – ma si rifà agli action comedy, i film americani anni ‘80/’90 in cui c’è azione ma anche spunti divertenti. Harlan De Vito è un cane, ispirato al mio carlino, all’inizio sembra inspiegabile ma leggendo la trama si chiarisce la situazione”.

“Non aprite quel pacco” è stato interamente realizzato da Marco, il quale ne ha disegnato ogni tavola e sviluppato la storia e, grazie al crowfunding una raccolta fondi tramite internet, è riuscito a raccogliere la somma necessaria per pubblicare e stampare il libro.

Una passione, quella per il fumetto, presente sin dall’infanzia che l’ha fatto diventare famoso sul web grazie alla pubblicazione di una serie di vignette divertenti firmate con lo pseudonimo Tarma.

“Disegno da quando sono bambino – ha detto Marco – ma a un certo punto ho interrotto perché ho iniziato a studiare architettura. Dopo essermi laureato ed aver iniziato a lavorare, ho ripreso questa passione e l’ho trasformata in qualcosa di più”.

L’isernino, classe ’86, intanto sta già pensando al prossimo progetto: un webcomic che verrà pubblicato sul suo sito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: