ARTE – Musica, teatro e creatività: la nuova stagione del Villaggio delle Arti di Larino

vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana

LARINO – Inizia la nuova stagione del Villaggio delle Arti, l’associazione culturale di musica, teatro e creatività di Larino.

La scuola, fondata da Maria Chiara Guarino, Graziano Carbone e Paola Di Risio, ha come scopo primario quello di offrire sul territorio molisano una vasta offerta formativa che comprenda varie arti e discipline come musica, teatro, radio, giornalismo e lingua inglese.

Insieme a docenti conosciuti a livello nazionale, collaborano con la scuola enti già presenti sul territorio regionale, tra cui Molise Cinema, Molise Business Cultural College, Asso Stampa, Teatro del Loto, Afra, Exp Music School – San Salvo, Wood Sound Studio.

Ricchissima l’offerta formativa di quest’anno con corsi strumentali e di canto attraverso lezioni individuali e laboratori musicali come il Family Drum, La Fisa – Orchestra, il Coro Gospel. Inoltre, durante l’anno sarà possibile seguire corsi di perfezionamento tenuti da professionisti del calibro di Luca Colombo, Primiano Di Biase, Tiziano Albanese, Francesco Apolloni, Michele Picchione, Gabriel Oscar Rosati, Fabrizio Gammieri e Fara Amini Rad. In più, si effettuano anche lezioni preparatorie per l’ammissione al Conservatorio. L’offerta formativa del Villaggio delle Arti comprende anche musica elettronica, fonia, djing, recording, tecnico del suono a cura di Michele Picchione di Wood Sound Studio.

La scuola offre anche corsi di teatro con staff di attori e registi professionisti come Aldo Gioia, Eva Sabelli, Gianluca Venditti e workshop di cinematografia a cura di Molise Cinema. Corsi di conduzione radiofonica riconosciuti dall’ente di formazione MBC, Molise Business College,  a cura di Mary Jo, speaker radiofonica di Radio Delta 1.

Per i ragazzi dai 13 ai 17 anni, inoltre, c’è la possibilità di seguire un corso di giornalismo, riconosciuto dell’Università degli Studi del  Molise, promosso da MBC e diretto dal giornalista Roberto Colella. Il corso rilascia il diploma finale con crediti scolastici.

Insegnanti qualificati e madrelingua per il corso di inglese, diviso in corso kids dai 7 ai 13 anni e corso per adulti e ragazzi dai 14 anni, per conseguire i certificati di livello, dal livello A1 al C2.

Infine per i più piccoli il Villaggio delle Arti propone i corsi di musicoterapia e propedeutica musicale con Carmine Mascitelli; il piccolo laboratorio artistico musicale (dai 4 ai 6 anni) e il laboratorio teatrale musicale (dai 7 anni).

Per info e iscrizioni è possibile recarsi nella sede di Villaggio delle Arti, Via Gramsci 78 Larino, dal lunedi al venerdì ore 16.00 – 19.00 – email: villaggiodelleartilarino@gmail.com, rec. 333.3490229 – 349.6386027

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: