SCUOLE SICURE – Il ritorno tra i banchi di scuola, il punto

vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud

ISERNIA – Dopo una settimana, facciamo il punto della situazione circa gli edifici scolastici sul territorio della provincia di Isernia. Sono molti gli interventi ancora da effettuare per garantire la stabilità delle strutture ma diminuiscono le polemiche.

A fare il punto è il consigliere provinciale con delega all’edilizia scolastica, Fabrizio Tombolini.

La situazione più problematica è riscontrabile nel capoluogo pentro dove, nonostante la riapertura dello storico liceo classico, molti istituti superiori restano in attesa.

Primo fra tutti, l’Istituto Magistrale “Cuoco” chiuso in attesa del termine dei lavori, previsto entro la fine dell’anno scolastico. Gli studenti, infatti, frequentano le lezioni presso l’Istituto Tecnico Commerciale “Fermi” e presso il Liceo Artistico “Manuppella”.

Per quanto riguarda il “Fermi” che negli ultimi anni ha affrontato diverse criticità, presto arriveranno i fondi per svolgere i lavori necessari all’adeguamento sismico. Intanto, sono stati risolti i problemi di manutenzione ordinaria ed è stato liberato il terzo piano.

A Venafro, per fortuna, non si riscontrano grosse problematiche. All’Isis “Giordano” sono stati svolti i lavori di manutenzione ordinaria necessari prima dell’apertura della scuola. Ora il nuovo obiettivo è quello di dotare l’istituto di un laboratorio odontotecnico, fondamentale per l’offerta didattica.

Situazione sotto controllo ad Agnone dove gli unici problemi riscontrati riguardano l’ordinaria manutenzione. All’attivo c’è anche un progetto, non ancora finanziato, per formare un unico polo scolastico. L’idea è quella di spostare l’Istituto Alberghiero e il Liceo Scientifico presso l’Istituto Tecnico Industriale e creare un’unica struttura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: