EVENTO – Presentato il Mam, un nuovo Movimento agricolo molisano

Movimento Agricolo Molisano
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Si chiama Mam (Movimento agricolo molisano). E’ un nuovo strumento di aggregazione di operatori del settore che denunciando lo stato di grave crisi dell’agricoltura locale pensa di rilanciare le produzioni regionali e quindi le imprese agricole attraverso una diversa proposta programmatica e quindi operativa.

Ovviamente non ha mancato di lanciare accuse al presente e al passato alla politica nazionale in particolare alle istituzioni di ricerca e di formazione quali l’Università del Molise per concedere poca attenzione li operatori al sostegno diretto delle produzioni e quindi un accompagnamento e guida all’impegno degli operatori.

Affermano di non voler fare politica ma ovviamente poi dicono che hanno bisogno di rappresentanza negli organi agricoli regionali  e quindi nelle istituzioni dove si decide la programmazione e politica locale e dove poter esercitare un ruolo di impegno sociale e professionale di settore.

I fondatori di questo nuovo Movimento sono Antonio Di Rocco ex assessore regionale all’agricoltura e imprenditori quali Maria Di Lena, Domenico Zeoli, Domenico Ferrara e Michele Ricci.

Nella conferenza stampa di presentazione del Mam di stamane è stata annunciata a tema “Agricoltura in cammino” una grande festa popolare che si terrà sabato pomeriggio sino a sera con dibattito e degustazioni all’aperto presso Le Cupolette di Vinchiaturo.

Qui dove converranno agricoltori e imprenditori della regione si terrà un convegno dal titolo “Agricoltura in primo piano” un dibattito sulla globalizzazione e sulle tematiche agricole, attività produttive lavoro con l’intervento di europarlamentari quali Patriciello e Fitto e non si esclude la partecipazione di Stefano Parisi e Antonio Tajani.

Quindi a seguire si terrà la prima festa agricola regionale continuerà con festeggiamenti musica, canti, balli e degustazioni di specialità molisane tra le quali vitello allo spiedo birra e vino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: