POLITICA – Centrosinistra o Sinistra. Quarto polo: Alèè !!!

Blackberries Venafro

CAMPOBASSO – E cosi’ nasce anche il Quarto Polo. Nel centrosinistra o non sappiamo se dire nella Sinistra, le liste in competizione almeno per ora, per le Regionali, sono quattro.

Il Quarto Polo, come ha riferito il consigliere regionale Michele Petraroia all’Ansa nascerà ufficialmente il 21 settembre nell’aula del Consiglio Comunale di Isernia.

Petraroia ha spiegato anche che in quell’occasione verrà consolidato il lavoro iniziato a giugno a Campobasso assieme a Mdp, Possibile, liste civiche e esponenti politici come Leva, Totaro, Ruta, Notarangelo, in attesa della posizione di Rifondazione Comunista.

”Noi nasciamo alternativi a Frattura, a Renzi e al Pd -ha proseguito Petraroia- in merito alla eventuale candidatura questa sarà materia successiva, ma secondo la mia opinione dobbiamo stare lontani dall’idea delle primarie”.

E quest’ultima è altra novità. Nel centrosinistra e in parte nella Sinistra tutti o quasi tutti parlano di Primarie nell’ultima ipotesi di portare ad unica convergenza le viuzze aperte di qua e di là, ed ecco che il Quarto Polo di Petraroia che non vuole le Primarie. Confusione alla confusione.

Ora due sono le cose.

O si cerca di dividersi al massimo per poi unirsi e cercare un candidato unico sotto la paura di perdere la Regione attraverso un confronto in fotofinish che, tra tutti, nel centrosinistra e nella Sinistra non c’è mai stato o c’è stato sempre con il coltello tra i denti,

O si gioca allo sfascio e allora è certo che a sfasciarsi la testa saranno tutti.

Aldo Ciaramella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!