ISERNIA – La città nelle carte del Genio Civile, apertura straordinaria per l’Archivio di Stato

Carte Genio Civile Isernia Archivio di Stato
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro

EVENTI – Aperture straordinarie per l’Archivio di Stato di Isernia.

Appuntamento domenica 24 settembre e domenica 8 ottobre, dalle ore 15,30 alle ore 19,30, in occasione dei due eventi – Giornate Europee del Patrimonio e Domenica di carte – promossi dal Ministero dei Beni e delle Attività  Culturali e del Turismo.

Nell’ambito di tali manifestazioni, l’Archivio di Stato di Isernia presenterà  la mostra documentaria e iconografica Isernia. La città  nelle carte del Genio Civile, allestita nella sala convegni dell’Istituto.

L’iniziativa nasce dalla volontà  di far conoscere, attraverso lo strumento della mostra, il patrimonio documentario acquisito negli ultimi tempi, così da offrire agli utenti spunti di riflessione e possibili nuovi percorsi di ricerca per il recupero della memoria storica.

La documentazione esposta è una campionatura significativa del fondo del Genio Civile di Isernia, prevalentemente di natura cartografica, con la quale si intende promuovere sollecitazioni alla conoscenza del territorio e delle sue trasformazioni nel tempo. Conoscere il territorio significa poterlo salvaguardare e valorizzare. Conoscere l’evoluzione della struttura della propria città, attraverso la sua rappresentazione iconografica, significa recuperare l’identità  urbana.

La mostra rimarrà  aperta dal 24 settembre al 27 ottobre 2017, osservando l’orario di Ufficio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: